Perchè noi

WE LOVE VENEZIA è figlio di TAXI VENEZIA. Realtà durata più di 4 anni che aveva avuto come spinta iniziale quella di unire al trasporto su acqua anche l’assistenza di una persona con il fine di eliminare quel fastidioso inconveniente che spesso vedeva i visitatori abbandonati in rive sconosciuto lontano dalle strutture ricettive scelte.

Piano piano il progetto si è sviluppato aggiungendo ad esperienza, titoli e conoscenze.
Il rapporto con i clienti è divenuto sempre più stretto oltre ad esserci guadagnati per due anni consecutivi il pregio di miglior modo di viaggiare a venezia secondo Tripadvisor.

Siamo un team innamorato della città e del territorio che si dedica con pazienza alla ricerca di  luoghi legati alle persone. Questo amore e passione ci ha restituito risultati molto positivi nonostante ci siamo ritrovati ad operare in uno dei periodi storici più bui come quello del Covid-19.
E proprio questo periodo ci ha portati ad un rapporto più stretto con la città, finendo con il metterci in relazione con un numero sempre maggiore di persone. E le persone si sa che portano con se le loro storie: chi fa l’apicultore di barena, chi coltiva carciofi, chi ha i cavalli in isola, chi produce zafferano. E mentre tutto il mondo era fermo noi scoprivamo una città nuova.

A quel punto il passo è stato quasi spontaneo.
Abbiamo deciso di cavalcare il cambiamento è non di farci sopraffare dall’onda ed abbiamo capito che era giunto il momento di restituire al territorio ciò che per anni aveva dato, e ci siamo chiesti con quale strumento avremo potuto divenire parte di questa restituzione.

Lo strumento è l’amore. L’amore ed il rispetto per la città.
We love Venezia si mette al servizio tanto dei visitatori quanto delle Agenzie e Tour Operator con il fine di svolgere attività di consulenza di servizi turistici, con quella stessa passione con la quale vi risponderebbe un cittadino attento se fermato lungo la strada.
Perché crediamo fortemente che una professione che ti lega alla tua terra si alimenta di amore e non di sola brama di denaro.

Ed è tutta lì la differenza. Ed ecco perché scegliere noi.

“Scorcio di un campiello veneziano”

Fotografia: Federico Drigo